Il prestito su Misura Promozione Estate 2012, disponibile in qualsiasi filiale di Cariparma, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di offrire in faovre di quella clientela che desideri poter disporre di una linea di credito utile per poter effettuare operazioni di spesa personale o familiare, a condizioni in promozione fino al 31 agosto 2012, e con la possibilità di personalizzare il rapporto di debito.
Il finanziamento è infatti un prestito che si rivolge, per l’intera stagione estiva, a quella clientela che desideri soddisfare finalità di acquisto di beni o di servizi, per importi erogabili compresi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 30 mila euro. La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 72 mesi, con possibilità di optare per le scadenze intermedie pari a 36, 48, 54, 60 o 65 mesi.
Per quanto riguarda la principale condizione di onerosità del prodotto, ricordiamo come il tasso di interesse sia fisso per l’intera durata del rapporto, pari al 9,625% per importi tra 5 e 10 mila euro, all’8,953% per importi tra i 10 e i 20 mila euro, all’8,50% per importi tra 20 e 30 mila euro.
Altre voci di costo sono relative alle spese di istruttoria pari a un punto percentuale dell’importo erogato. Sono invece assenti le commissioni e gli oneri di rimborso rate e spese di incasso rata.
Tra i principali prodotti collegati facoltativi, segnaliamo invece la presenza di una copertura assicurativa multigaranzia, con un costo pari al 3 per cento dell’importo erogato. Una copertura assicurativa che proteggerà la capacità di rimborso del debitore contro una vasta serie di inconvenienti, come gli infortuni e le malattie che provocano inabilità e infortuni, o la perdita involontaria del proprio posto di lavoro.
Fogli informativi a disposizione in qualsiasi agenzia di Cariparma, e sul sito internet cariparma.it.