Il prestito green fix di Cassa di Risparmio di Bolzano è un finanziamento che si rivolge a tutti coloro particolarmente sensibili all’argomento energetico, e che sono preoccupati dal fatto che i costi dell’energia elettrica sono in continuo aumento. Se pertanto la clientela avverte l’esigenze di ridurre le spese per l’elettricità e allo stesso tempo avere la possibilità di guadagnare, un utile supporto può essere rappresentato dal finanziamento personale green, disponibile in tutte le filiali della Cassa.
In tutte le agenzie dell’istituto, i consulenti sono a disposizione per disegnare un piano finanziario personalizzato, per permettere così al cliente di realizzare il proprio impianto fotovoltaico con il prestito personale Green (vedi anche Prestito ecologico da Cassa Risparmio Pistoia).
In particolare, il rappresenta una soluzione di finanziamento ottimale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, se il cliente preferisce versare una rata costante per l’intera durata del finanziamento.
Tra le principali caratteristiche di prodotto spicca una durata massima pari a 15 anni, un importo finanziabile fino a 75 anni, e una serie di opzioni che rendono il prodotto sviluppato espressamente per le specifiche problematiche connesse con la realizzazione di un impianto fotovoltaico. La presenza di rate costanti garantisce infine la migliore pianificazione possibile da parte del cliente della Cassa di Risparmio di Bolzano, visto e considerato che l’importo delle rate del piano di ammortamento del finanziamento non subirà alcuna variazione anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento.
Infine, l’istituto di credito ci ricorda che grazie a una partnership con ITAS Assicurazioni, è possibile stipulare, per il proprio impianto fotovoltaico, una polizza assicurativa contro danni materiali e diretti all’impianto, con la possibilità di estendere ulteriormente le garanzie (vedi anche Prestito ecologico da Banca di Cividale).
Per maggiori informazioni sul prodotto è possibile consultare il sito internet caribz.it, o consulatre i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi filiale della banca.