Il prestito giovani di Cassa di Risparmio di Firenze è un finanziamento che si rivolge alla clientela residente in Italia da almeno 2 anni, di età anagrafica compresa tra i 18 e i 35 anni anche senza un lavoro fisso, ma comunque lavoratori alla data della domanda del prestito e che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni. Vediamo insieme quali siano le caratteristiche di questo prodotto, e come farne richiesta.
Innanzitutto, segnaliamo come per l’erogazione ed il rimborso del prestito è necessario avere un conto corrente presso qualsiasi Banca, anche non del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il finanziamento potrà supportare esigenze di carattere personale e familiare. E’ escluso l‘acquisto di beni immobili e/o beni e servizi dedicati all’attività professionale e imprenditoriale (vedi anche Prestito ecologico da Cassa Risparmio Firenze).
La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 6 anni, a cui deve essere aggiunto il Preammortamento. L’importo finanziabile dovrà invece esser compreso tra i 2 e i 30 mila euro, da restituire con pagamento di rate mensili, di importo costante grazie alla presenza di un tasso di interesse fisso.
Per richiedere il finanziamento è sufficiente presentare le ultime dichiarazioni dei redditi e/o ultime buste paga. La banca si riserva comunque di richiedere ulteriori documenti: non è necessario alcun preventivo di spesa (vedi anche Prestito giovani da Monte Parma).
Il rimborso anticipato è ammesso, sia parziale sia totale. Tra le varie opzioni di personalizzazione, segnaliamo la clausola “Posticipo Rata“, che consente di posticipare una sola rata per ogni annualità di rimborso. Il cliente potrà quindi, rinviare il pagamento della rata che verrà accodata al piano di ammortamento, senza generare interessi aggiuntivi rispetto al piano iniziale. La durata del prestito si allungherà in base al numero delle rate mensili posticipate.
Maggiori informazioni in ogni filiale della Cassa di Risparmio di Firenze e sul sito internet bancacrfirenze.it.