Prestito Giovani dal Banco di Napoli

di isayblog4 Commenta

 Il prestito Giovani del Banco di Napoli è un finanziamento personale che l’istituto di credito campano rivolge a tutta la propria clientela di età compresa tra i 18 e i 35 al momento della sottoscrizione del contratto di prestito, che desideri supportare nel medio e nel lungo termine le proprie operazioni di spesa.

Il prestito si rivolge inoltre non solamente a coloro che posseggono un lavoro a tempo indeterminato, ma anche a coloro che rientrano all’interno della categoria dei lavoratori atipici, a patto che siano residenti in Italia da almeno 2 anni, siano lavoratori alla data della domanda del prestito e abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni.

La durata del finanziamento deve essere compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 72 mesi, cui va aggiunto il periodo di preammortamento tecnico. Il debitore potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo, solo per importi totali, in qualsiasi momento, e alle condizioni economiche stabilite nel contratto.

L’importo finanziabile deve inoltre essere compreso tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 30 mila euro, che verranno erogati in un’unica soluzione. Il rimborso avverrà invece mediante pagamento di rate, addebitate automaticamente sul proprio conto corrente, con periodicità necessariamente mensile.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento dovrà essere invece fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Ciò permetterà al debitore di poter fronteggiare una serie di pagamenti rappresentati da importi di entità certa e costante fino a naturale o anticipata estinzione del debito residuo.

Tra le principali opzioni aggiuntive, ricordiamo la presenza del servizio di Posticipo Rata, che permetterà al cliente di rinviare il pagamento di un’unica rata per ogni singola annualità di rimborso, rinviando l’addebito della scadenza al termine dell’originario piano di ammortamento, senza generazione di interessi aggiuntivi rispetto al programma iniziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>