Il prestito garantito ConTanti di Banca Etruria è un nuovo finanziamento personale che si rivolge alla clientela rappresentata dai dipendenti, che desiderino ottenere un capitale da restituire mediante cessione del quinto dello stipendio o delegazione di pagamento, risolvendo così i propri problemi, e potendo in tal modo realizzare ogni tipo di progetto personale o familiare. Un finanziamento che potrà essere richiesto anche per importi consistenti, o in presenza di ritardi, protesti o altri eventi che normalmente limitano l’accesso al credito.
Il finanziamento, rivolto a tutti i lavoratori dipendenti di enti pubblici e privati, e di aziende grandi o piccole private, è pertanto una strada molto comoda per poter ottenere – indipendentemente dallo scopo – capitali di importo significativo. La restituzione avverrà ad opera del datore di lavoro, che tratterrà una parte dello stipendio del dipendente, “girandola” all’istituto di credito.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Ne conseguirà, pertanto, una migliore pianificazione delle uscite da parte del debitore, che potrà sempre contare su importi invariabili in sede di restituzione del debito.
Il finanziamento dovrà inoltre essere accompagnato da alcune clausole assicurative obbligatorie per legge, e comprese nel prezzo del prodotto. Lo scopo è quello di garantire la capacità di rimborso del debitore anche in caso di premorienza e di perdita del post odi lavoro: con la prima, infatti, la compagnia assicurativa provvederà al pagamento delle rate in caso di decesso, liberando così la famiglia da ogni preoccupazione; con la seconda, invece, la compagnia assicurativa garantirà la restituzione del prestito per un periodo di tempo limitato.
In tutte le filiali di Banca Etruria, e sul sito internet bancaetruria.it, sono a disposizione i fogli informativi di maggiore trasparenza sul prodotto, con il dettaglio delle condizioni economiche e contrattuali applicate al cliente.