Prestito fotovoltaico da Unicredit

di isayblog4 Commenta

 Il prestito per l’Energia di Unicredit (Credit Express Energia), è un finanziamento personale che permette a tutta la clientela privata dell’istituto di credito di poter dilazionare l’onere finanziario legato al costo di intervento di riqualificazione energetica, intervento su strutture opache, interventi per installazione di pannelli solari o sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.

Attraverso tale finanziamento, il prodotto potrà permettere alla clientela di poter ottenere un importo pari a un minimo di 2 mila euro e un massimo di 75 mila euro, che potranno altresì essere comprensivi dell’eventuale premio finanziato della polizza assicurativa di tutela della capacità di rimborso del debitore, al costo pari a 0,090 punti percentuali dell’importo richiesto, per il numero dei mesi del contratto di finanziamento.

La durata del piano di rimborso del prestito dovrà essere compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi, con possibilità di poter procedere non solamente alla selezione di scadenze intermedie tra i due estremi, quanto anche di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento.

Il tasso di interesse applicato sul prestito è fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, permettendo così al debitore di poter pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, legate al servizio del debito.

Per quanto infine concerne la richiesta del prestito per l’energia, è sufficiente compilare una apposita domanda a disposizione in tutte le filiali di Unicredit, allegando la documentazione anagrafica dei richiedenti, quella relativa alla capacità reddituale, quella comprovante la proprietà dell’immobile e la documentazione di spesa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>