Prestito finalizzato da Prestitempo

di isayblog4 Commenta

 Il prestito finalizzato di Prestitempo è un finanziamento che permetterà alla clientela dell’istituto – divisione del gruppo Deutsche Bank – di poter disporre di un capitale utile per poter effettuare operazioni di acquisto di beni e di servizi durevoli, presso esercizi commerciali convenzionati con lo stesso istituto, e restituire così il proprio debito nell’arco di un medio lungo periodo temporale, a condizioni di onerosità sempre certe e costanti.

Le principali caratteristiche del prodotto

Il prodotto permetterà al cliente di poter entrare in possesso di importi di denaro anche molto importanti, da restituire nel medio lungo periodo. Il tasso di interesse annuo nominale al quale verrà assoggettato il capitale erogato sarà pari al 13,30% nel caso di finanziamenti concessi entro i 5 mila euro, e al 14,50% nel caso di finanziamenti concessi oltre i 5 mila euro.

Tra gli altri elementi di onerosità principale, segnaliamo la presenza di spese di istruttoria per 300 euro, spese di produzione e di invio di comunicazioni e di rendicontazioni pari a 2 euro per la prima comunicazione, e 1 euro per le successive, oneri mensili di gestione di incasso per 2,50 euro, spese per emissione duplicati pari a 1 euro. Sono gratuiti i conteggiamenti del finanziamento residuo e le commissioni di incasso presso le filiali della stessa banca.

Assicurazioni facoltative

Il cliente Prestitempo, se interessato, potrà far assistere il finanziamento a una serie di garanzie che potranno garantire la copertura del rimborso del credito derivante dal prestito dinanzi ai rischi di morte, di invalidità totale permanente, di inabilità temporanea totale o perdita dell’impiego. Nel caso di finanziamento destinato all’acquisto di un veicolo, il cliente potrà aderire anche a polizza assicurativa a fronte dei rischi derivanti da furto totale o parziale e incendio del veicolo.

Il costo delle polizze è pari al 7,50% dell’importo erogato per la protezione del credito, al 5,80% del valore del veicolo per la polizza auto rischi diversi, e al 4,20% del valore dell’impianto per energie rinnovabili in caso di polizza all risks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>