Il finanziamento per i figli da 0 a 17 anni è un prestito personale che tutte le filiali di Banca Carige offrono alla clientela che desideri poter ottenere un importo da utilizzare per compiere delle spese in favore dei propri figli, restituendo l’importo erogato nel medio lungo periodo, e con condizioni di onerosità certe e costante nel tempo.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà infatti predeterminato fin dal momento della stipula del contratto di prestito personale, e rimarrà invariato per l’intera estensione temporale del finanziamento, garantendo al debitore la costanza dell’elemento economico di onerosità principale.
Grazie alla caratteristica di cui sopra, il titolare del prestito personale potrà restituire rate di importo lineare nel tempo, consentendo allo stesso di poter programmare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, e impedendo pertanto che l’entità delle rate dipenda dal trend assunto dai tassi sui mercati finanziari.
Due sono le principali offerte proposte da Banca Carige. La prima è relativa alla finalità inerente l’acquisto di libri di testo: per tale obiettivo, l’importo erogato da Banca Carige potrà arrivare fino a un massimo di 3 mila euro, mentre la durata del programma di restituzione non potrà eccedere i 12 mesi complessivi.
La seconda finalità è invece relativa alle operazioni di acquisto computer, corsi di lingua e informatica. Per questo obiettivo, l’intervento di Banca Carige potrà arrivare fino a un massimo di 3 mila euro, con durate massime rispettivamente pari a un limite di 6 mesi, 12 mesi o 18 mesi per la terza eventualità.
Per quanto ovvio, la durata è interrompibile in qualsiasi momento a causa della decisione, del debitore, di estinguere anticipatamente il debito residuo. L’operazione potrà essere effettuata in qualsiasi momento, a condizioni di onerosità e a modalità che sono stabilite nel contratto sottoscritto tra le due parti in sede di stipula.