Il prestito Specialissimo Famiglia, della Cassa di risparmio dell’Aquila, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di approntare in favore dei privati e delle famiglie che risultino essere titolari di un conto corrente presso la banca, e che rispettino i requisiti di merito creditizio stabiliti dall’azienda di credito per il prodotto in questione, in grado di supportare numerose tipologie di spese (impreviste o pianificate).
A titolo di esempio, ricordiamo che il prestito per le famiglie della CR Aquila può essere impiegato a copertura del fabbisogno monetario sorto per il sostenimento di cure mediche, cure odontoiatriche, spese matrimoniali, acquisto di un’auto, interventi sull’abitazione (acquisto di arredi, installazione di impianti), viaggi, e più in generale tutte le voci di costo del bilancio familiare, che riguardino il cliente o le persone a lui più care.
Per quanto concerne le condizioni economiche contrattuali, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile compreso tra un minimo di 1.500 euro e un massimo di 25.000 euro, l’applicazione di un tasso di interesse fisso (che genererà un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre certo e costante nel tempo), e l’assenza di alcuna spesa per la procedura di gestione e di incasso delle singole rate.
Per quanto infine riguarda la durata del piano di ammortamento, evidenziamo come questa non possa in ogni caso eccedere i 72 mesi. Il cliente dell’istituto di credito potrà comunque optare per scadenze inferiori rispetto a tale estremo, e potrà anche scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni economiche sono state stabilite nel contratto di prestito personale precedentemente sottoscritto tra le parti.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.