Il prestito Energia di Cariparma è un finanziamento personale che l’istituto di credito del gruppo Credit Agricole offre a tutta la clientela che desideri installare pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita, a tasso fisso o variabile, con spalmatura nel medio lungo periodo del capitale oggetto di prestito, e con possibilità di abbinare facoltativamente una polizza di tutela e di garanzia di rimborso del debitore.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche del prodotto, ricordiamo come il finanziamento possa essere richiesto da tutta la clientela che alla scadenza del prestito non abbia un’età anagrafica superiore ai 75 anni, e come l’importo ottenibile attraverso il prestito Energia di Cariparma debba essere compreso tra un minimo di 10 mila euro e un massimo di 75 mila euro.
La durata del prestito può variare a seconda delle esigenze della clientela tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 180 mesi. Il cliente potrà procedere in qualsiasi momento a estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, e alle condizioni stabilite dall’istituto di credito nel contratto sottoscritto.
Il cliente di Cariparma potrà infine scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile, con possibilità di predeterminare o meno l’importo di ogni singola rata. Le spese di istruttoria percepite dal prodotto sono pari a un punto percentuale del capitale richiesto, con un minimo di 100 euro e un massimo di 300 euro, mentre le spese di incasso sono gratuite. La sottoscrizione della polizza di copertura rischi è effettuabile al costo del 4,50% dell’importo finanziato, con inserimento diretto del costo nel piano di rimborso del finanziametno.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.