Prestito Ecologico da Banca di Trento e di Bolzano

di isayblog4 Commenta

 Il prestito Ecologico di Banca di Trento e di Bolzano è un finanziamento personale che il cliente dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo può utilizzare per far fronte a esigenze specifiche, quali l’investimento in energia pulita e fonti rinnovabili, abbinando al vantaggio di poter disporre un impianto a pannelli solari fotovoltaici, gli incentivi pubblici disponibili nel Conto Energia.

Il finanziamento di Banca di Trento e di Bolzano, rivolto a tutti i lavoratori dipendenti e i lavoratori autonomi, di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 75 anni, può supportare – oltre all’installazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari e termici – l’installazione di finestre e infissi per la coibentazione più efficiente, l’installazione di caldaie di nuova generazione ad alta efficienza energetica, l’acquisto di automezzi ecologici e a trazione elettrica, l’acquisto di elettrodomestici ecologici.

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 15 anni (sebbene tale estensione massima sia relativa alla sola operazione di installazione di impianti fotovoltaici, mentre per le altre destinazioni previste la durata massima è pari a 8 anni).

PRESTITO MAXI DA BANCA DI TRENTO E BOLZANO

L’importo finanziabile sarà compreso invece tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 100.000 euro. La restituzione del capitale avverrà attraverso il pagamento di rate con periodicità mensile, all’interno di un programma di rimborso che potrà prevedere anche il rimborso anticipato – totale o parziale – con compenso massimo di un punto percentuale dell’importo rimborsato.

PRESTITO PERSONALE DA CARILO

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di credito sarà fisso o variabile, a seconda della scelta della clientela dell’istituto di credito: nella prima ipotesi il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo sempre certo e costante nel tempo; nella seconda ipotesi, invece, il programma di rimborso sarà conteggiato sulla base dell’Euribor di periodo, con potenziale oscillazione positiva o negativa dei tassi di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>