L’Ecoprestito di Banca di Cividale è un finanziamento che aiuta la clientela dell’istituto di credito a migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, andando a finanziare interventi ecosostenibili mediante un supporto creditizio flessibile e personalizzabile. Vediamo dunque quali siano le principali caratteristiche di questo rapporto, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sul servizio di finanziamento in questione.
Attraverso il finanziamento ecologico l’istituto di credito sarà infatti in grado di finanziare le opere di installazione di pannelli solari e fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, la coibentazione di pareti, pavimenti, infissi e altri interventi per il risparmio di energia, consentendoti di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste (vedi anche Prestito per interventi ecologici da Banca Monte Parma).
Le finalità contemplate dal prodotto in questione si riferiscono infatti a: acquisto di impianto di riscaldamento a legna (o pellet), stufe, caminetti; installazione caldaie a condensazione; riqualificazione energetica di edifici esistenti; coibentazione pareti, pavimenti, infissi; sostituzione di serramenti; installazione pannelli solari per la produzione di acqua calda; installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica con gli incentivi previsti dalla vigente normativa.
L’importo del finanziamento è fissato fino a un massimo del 100% della spesa complessiva (compresa iva), con un minimo di 3.000 euro e un massimo di 75.000 euro, elevabili a un minimo di 10.000 euro e un massimo di 50.000 euro per la sola operazione di acquisto e installazione dei pannelli fotovoltaici. La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, elevabili a 20 anni per i pannelli fotovoltaici.
L’istituto di credito ricorda, in proposito, come sia recentemente messo a disposizione il nuovo Conto Elios, un finanziamento senza rate destinato a chi installa impianti fotovoltaici in casa propria , con la collaborazione di NordEst Banca del Gruppo Banca Popolare di Cividale.
Maggiori informazioni in tutte le filiali della banca e sul sito internet civibank.it (vedi anche Prestito ecologico da Cassa Risparmio Firenze).