Tasso fisso o variabile con il Prestito Ecologico del Banco di Napoli

di isayblog4 Commenta

 Il prestito Ecologico del Banco di Napoli è una buona soluzione utile per tutte quelle famiglie che desiderino investire nelle energie rinnovabili e, in particolar modo, attraverso l’installazione di pannelli solari fotovoltaici, sfruttando nel contempo gli sgravi previsti dal IV Conto Energia.

Il prestito Ecologico, ad ogni modo, è utilizzabile non solo per il settore fotovoltaico, ma anche per supportare la progettazione e l’installazione di finestre e di infissi, caldaie di nuova generazione, automezzi ecologici a trazione elettrica, elettrodomestici ecologici.

L’importo finanziabile dovrà essere compreso tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 100.000 euro, che verrà rimborsato mediante un piano di ammortamento composto da rate mensile posticipate.

La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere pari ad almeno 2 anni, ma non superiore ai 15 anni (tale durata massima è comunque riservata unicamente solo alla progettazione e all’installazione di impianti fotovoltaici).

E’ infine ammessa la possibilità di estinguere anticipatamente, sia parzialmente che totalmente, il debito residuo. Mentre per i prestiti a tasso variabile non è previsto il pagamento di alcun compenso, per quelli a tasso fisso potrebbe essere percepita una penale pari all’1% dell’importo rimborsato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>