Il Prestito Compass Bonus è un finanziamento personale che permette al cliente della finanziaria del gruppo Mediobanca di poter ottenere un importo fino a un massimo di 30 mila euro, da utilizzare per il compimento di spese personali o familiari, con la possibilità di poter restituire nel lungo termine il capitale ottenuto, e con la possibilità di potersi avvantaggiare di un tasso di interesse che diminuirà con il passare degli anni.
Il finanziamento permetterà quindi di potersi garantire una seconda parte del programma di rimborso più comoda, grazie alla presenza di un tasso che decrescerà nel tempo, rendendo pertanto il piano di ammortamento composto da rate di importo calante, fino alla naturale o anticipata estinzione del contratto, che potrà avvenire in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite dall’istituto di credito erogante il prestito.
Il finanziamento si rivolge a tutta la clientela di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 72 anni, che presenti alla finanziaria la documentazione personale e quella comprovante il reddito (ultima busta paga per i lavoratori dipendenti o ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi).
Entro pochi giorni, l’istituto di credito effettuerà la lavorazione della richiesta della domanda di finanziamento e, in caso di istruttoria positiva, provvederà a erogare l’importo richiesto attraverso assegno o bonifico bancario. Il rimborso del capitale avverrà con pagamento di bollettini Compasso presso gli uffici postali o nei 40 mila punti vendita Lottomatica Servizi, o con addebito in conto corrente bancario, con una periodicità che l’istituto finanziatore ha stabilito necessariamente mensile.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.