Il prestito Compact, di Unicredit, è un finanziamento utile per estinguere altri prestiti in essere presso altri istituti di credito, società finanziarie, Banco posta, rimborsando un’unica rata mensile e potendo richiedere altresì un importo aggiuntivo. Vediamo quindi in sintesi quali sono le principali caratteristiche del prodotto, e come entrare in possesso di maggiori informazioni su tale linea di credito dedicata, disponibile presso le filiali Unicredit.
Attraverso il prestito Compact, di Unicredit, il cliente potrà disporre di un importo compreso tra un minimo di 3.000 euro e un massimo di 50.000 euro (oltre all’eventuale premio finanziato della polizza assicurativa facoltativa “Protezione del Credito Personale), L’importo del premio della polizza è determinato in funzione dell’importo e della durata del finanziamento richiesto (0,090% dell’importo richiesto per il numero dei mesi).
Stando a quanto affermato dalla scheda prodotto dell’istituto di credito, la durata del prestito oscillerà tra un minimo di 36 mesi a un massimo di 84 mesi per importi tra i 3.000 euro e i 30.000 euro, e tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi per importi tra un minimo di 31.000 euro e un massimo di 50.000 euro. Il rimborso potrà avvenire mediante addebito automatico sul conto corrente, con periodicità mensile. Non è previsto alcun periodo di preammortamento (vedi anche Prestito pensionati INPS da Banca di Trento e Bolzano).
Per quanto attiene al tasso di interesse, questo sarà fisso per l’intera durata del rimborso, garantendo così al cliente la possibilità di pagare rate di importo sempre costante. Segnaliamo infine che il prestito può essere assistito da una polizza assicurativa facoltativa Vita/Danni, che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi (morte, malattia grave, invalidità totale permanente) oppure temporanei (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita d’impiego). Il premio, della polizza in unica soluzione anticipata, è finanziato e trattenuto al momento dell’erogazione (vedi anche Prestito tasso fisso decrescente da Banco di Brescia).
Maggiori informazioni presso le filiali Unicredit e sul sito internet unicredit.it.