Il prestito Small, di Webank, è un finanziamento personale richiedibile presso l’istituto di credito online per consentire alla propria clientela di effettuare operazioni di spesa personale o familiare, a tasso di interesse certo e costante, con restituzione del capitale – maggiorato delle quote interessi – all’interno di un piano di ammortamento costituito da un elenco di rate estese nel medio lungo periodo, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento.
Il finanziamento potrà consentire alla clientela di supportare esigenze di spesa fino a un massimo di 10 mila euro, da restituire all’interno di un programma di ammortamento della durata compresa tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 60 mesi. Il cliente di Webank potrà inoltre interrompere in qualsiasi momento il piano di ammortamento, estinguendo il debito residuo senza pagamento di alcuna penale per la cessazione anticipata del rapporto creditizio.
Per quanto concerne il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento, questo dovrà essere fisso per l’intera durata del rimborso, con un onere pari al 7% (TAEG al 7,23%). Ne deriva che il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, con una conseguente migliore pianificazione da parte del cliente, che potrà conoscere – fin dal momento della stipula del finanziamento – l’esatto importo delle rate oggetto del piano di rimborso.
Ancora, segnaliamo come il finanziamento sia privo di alcuna spesa di attivazione e di incasso rata, e come la disponibilità della somma possa esser prevista entro le 48 ore dalla prima approvazione della richiesta del prestito personale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.