Prestiti per opere d’arte da Carimilo

di isayblog4 Commenta

 La Cassa di Risparmio di Milano e della Lombardia, all’interno della propria gamma di finanziamenti personali, dispone altresì di un prestito molto particolare, rivolto specificatamente a supportare le operazioni di acquisto delle opere d’arte. Si tratta, tecnicamente, di mutui chirografari concessi per durate comprese tra un minimo di 3 anni e un massimo di 5 anni, con erogazioni in un’unica soluzione, e rimborso a rate mensili, trimestrali o semestrali.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà alternativamente fisso o variabile. Nella prima ipotesi, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo sempre costante, con la migliore possibilità – in capo al debitore – di pianificare il proprio equilibrio finanziario; nella seconda ipotesi, invece, il piano di ammortamento sarà composto da rate il cui importo dipenderà dall’andamento del parametro di riferimento sottostante il tasso.

Due sono le diverse opzioni creditizie. Con la prima, verrà aperto un conto corrente nel quale canalizzare lo stipendio. Il finanziamento potrà arrivare fino a un massimo del 90% del costo di acquisto dell’opera d’arte, con un massimo di 9 mila euro, rimborsabili in tre anni (3 mila euro l’anno) al tasso di interesse pari all’Euribor a tre mesi, con uno spread di un punto percentuale.

Con la seconda opzione, invece, verrà erogato un finanziamento con rimborso rateale mensile al tasso di interesse fisso del 60%, e restituzione all’interno di un piano di ammortamento dall’estensione pari a 60 mesi. L’importo erogabile potrà giungere fino a un massimo del 90% del costo dell’opera d’arte acquistata, con un massimo di 6 mila euro.

In tutte le ipotesi, la documentazione richiesta sarà pari all’ultimo bollettino dello stipendio, e al modello Unico dell’anno precedente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>