Intesa Sanpaolo e le banche del proprio gruppo hanno inaugurato il mese di agosto con una nuova grafica dei propri servizi web. L’occasione è stata altresì utile per poter rimodellare l’organizzazione dei propri finanziamenti, andando a presentare i prestiti “su misura” della propria clientela mediante la suddivisione nelle tradizionali categorie creditizie: prestiti personali, cessioni del quinto, altri finanziamenti e aperture di credito.
Facciamo dunque un po’ di ordine. Per quanto attiene i prestiti personali, Intesa Sanpaolo offre il prestito multiplo (un finanziamento flessibile per poter supportare qualsiasi esigenza personale e familiare, dal matrimonio ai viaggi) e il prestito Superflash (destinato ai soli giovani di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni).
Per i lavoratori e i dipendenti è invece prevista una duplice forma di cessione del quinto: il Prestito Dip. Pubblici, come intuibile, si rivolge ai lavoratori di enti pubblici, riservando loro zero spese di mediazione e di istruttoria; il Prestito Pensionati INPS si rivolge invece a quei pensionati che ricevono un emolumento dall’istituto nazionale di previdenza sociale, e desiderano finanziare qualunque spese.
Tra gli altri prestiti troviamo invece il prestito Proteggi Mutuo (un finanziamento che permetterà di acquistare a rate una polizza con la quale affrontare con la massima tranquillità il rimborso del mutuo) e il prestito Maxi Pignoratizio (destinato a quella clientela che desidera affrontare le spese più rilevanti per la propria famiglia, mediante un finanziamento a medio lungo termine senza costi di istruttoria – vedi anche il prestito pignoratizio Carisbo).
Infine, per quanto attiene le linee di apertura di credito, Intesa Sanpaolo propone Fido Più, un fido semplice abbinato al proprio conto corrente per poter gestire con maggiore flessibilità il bilancio familiare e per far fronte alle spese impreviste.
Maggiori informazioni su questi e su altri finanziamenti dedicati (es. i mutui casa) sono a disposizione in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e sul sito internet intesasanpaolo.com.