Compass, società finanziaria del gruppo Mediobanca, rinnova la propria offerta del prestito personale Cifra Tonda, un finanziamento che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di spesa personale e familiare, dietro pagamento di rate di importo “tondo”. Pagamenti facili da tenere a mente, che potranno essere modellati sulla base della propria condizione economica e reddituale. Cerchiamo allora di comprendere in che modo richiedere il finanziamento, e in cosa consiste la promozione riservata ai soli nuovi clienti.
Il finanziamento consentirà alla clientela di Compass di poter entrare in possesso di una somma di denaro fino a un massimo di 20 mila euro. Trattandosi di un finanziamento non finalizzato, il cliente che domanderà l’accesso alla linea di credito Cifra Tonda non dovrà allegare alcun preventivo di spesa o giustificativo alla domanda di finanziamento personale, con l’importo erogato che potrà pertanto essere utilizzato per qualsiasi spesa di carattere personale o familiare, pianificata o improvvisa (vedi anche il prestito personale Avvera 2012 di Credem).
Il finanziamento sarà contraddistinto principalmente dalla presenza di un tasso di interesse fisso in condizione di promozione, che dipenderà dall’importo della rata e dal piano di ammortamento concordato. In linea di massima, il tasso annuo nominale fisso oscillerà tra un minimo dell’8,50 per cento e un massimo superiore al 9 per cento (vi invitiamo comunque a effettuare una simulazione di preventivo gratuito e immediato al sito internet compass.it per potervi rendere conto dell’effettiva onerosità del prodotto).
Il piano di ammortamento, che potrà estendersi fino agli 82 mesi, potrà essere interrotto anticipatamente in qualsiasi momento, per importi totali o parziali. Il finanziamento potrà inoltre essere accomapgnato da una polizza assicurativa che migliorerà la capacità di rimborso del debito, accompagnando il cliente anche nelle situazioni più difficili, con interventi che andranno a ripagare le criticità finanziarie affrontate.
Sul sito internet compass.it tutte le maggiori informazioni su questo e altri prodotti della banca.