Il nuovo prestito personale da Cariparma, in promozione per l’estate 2012, è un finanziamento che potrà permettere alla clientela dell’istituto di credito di effettuare operazioni di spesa personale e familiare, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento personalizzabile e estensibile nel medio lungo termine, compatibilmente con le proprie preferenze e le disponibilità reddituali.
Il finanziamento potrà erogare importi tra i 2 e i 30 mila euro, eventualmente aumentabili fino a 30.900 euro in caso di erogazione di un importo aggiuntivo pari al preimo della polizza assicurativa: per acquisto di beni e di servizi per importi non superiori ai 10 mila euro, l’istituto di credito non ritiene necessario l’abbinamento di documentazione quale preventivo o fattura, che possano giustificatre la spesa.
La durata del programma di rimborso sarà compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 72 mesi. Per quanto ovvio, il cliente dell’istituto bancario erogante non solo potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni applicate dall’istituto di credito, ma potrà altresì procedere alla fissazione di un piano di ammortamento dall’estensione intermedia tra i due estremi.
Per quanto concerne il tasso di interesse applicato al prestito per questa estate, il costo del denaro sarà parametrato in base alla durata e all’importo erogato, con un minimo del 9,75 per cento e un massimo del 12 per cento. Il tasso rimarrà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, permettendo così al cliente una migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie nel tempo.
Il finanziamento prevede infine il pagamento di spese di istruttoria pari all’1% dell’importo erogato, con un massimo di 250 euro, un rimborso mensile della rata, esenzione dalle spese di incasso della rata, collegamento facoltativo alla polizza assicurativa CPI Protezione Gran Prestito, con un costo pari al 3 per cento dell’importo erogato.