Mutuo tasso variabile con opzione da Banco Popolare

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo  a tasso variabile con opzione, disponibile presso tutte le filiali del Banco Popolare, è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile, con possibilità di passaggio a tasso fisso: una soluzione particolarmente appropriata per quelle figure professionali attente alle evoluzioni del mercato finanziario di riferimento. Ecco tutte le caratteristiche di riferimento di questo prodotto creditizio pluriennale.

Il finanziamento si caratterizza per la sua elevata flessibilità, poiché offre la possibilità di domandare – in qualsiasi momento – la conversione del tasso di interesse da variabile a fisso, e viceversa. Quando il tasso di interesse applicato sarà variabile, lo stesso sarà calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, oltre allo spread concordato; quando invece il tasso di interesse sarà fisso, il tasso applicato sarà pari all’IRS, più il medesimo spread applicato nel periodo a tasso variabile.

Il finanziamento è rivolto a tutta la clientela che non abbia superato l’80mo anno di età alla scadenza massima del mutuo. Finalità contemplate sono quelle relative all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con importo finanziabile che non potrà eccedere il 70% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, come indicato in apposita perizia.

La durata del finanziamento non potrà eccedere i 25 anni. Il cliente di Banco Popolare potrà altresì scegliere un’estensione del piano di ammortamento inferiore – ma non meno di 10 anni – e potrà procedere in qualsiasi momento all’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Al prodotto potrà inoltre essere collegata una polizza Creditor Protection Insurance, un contratto assicurativo che protegge dai principali imprevisti della vita, che possono provocare l’impossibilità a rimborsare il mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>