Per chi di una casa è già proprietario, ma necessita di liquidità per finanziare spese o investimenti, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha ideato il “Mutuo Nonsolodomus“, un finanziamento ipotecario che permette di accedere al credito mettendo a garanzia proprio l’immobile di cui si è proprietari. Il prodotto, ad esempio, può essere sottoscritto per l’acquisto di barche o di auto, ma anche per poter finanziare le spese per corsi, formazione, master ed istruzione universitaria dei figli. Tra le finalità ammesse, in accordo con quanto si legge sul sito Internet del Gruppo Intesa Sanpaolo, ci sono anche quelle relative all’acquisto di box e loft, ovverosia immobili non abitativi, ma anche l’acquisto di immobili abitativi all’estero. Il Mutuo Nonsolodomus di Intesa Sanpaolo può essere sottoscritto con la formula a tasso fisso oppure con quella a tasso variabile, ovverosia con indicizzazione all’Irs oppure al tasso euribor ad un mese più lo spread in sede di stipula.
La durata del piano di ammortamento può essere pari a 5, 10, 15, 20, 25 oppure 30 anni a fronte di importi richiedibili che possono spaziare da un minimo di 31 mila ad un massimo 300 mila euro anche in funzione della finalità con cui il prodotto viene stipulato. La periodicità di pagamento della rata è quella classica, ovverosia mensile, a fronte di spese di istruttoria dovute in misura fissa e pari a 400 euro.
A tutela dell’immobile e del tenore di vita proprio e della famiglia, al Mutuo Nonsolodomus di Intesa Sanpaolo è possibile andare ad associare “ProteggiMutuo“, la copertura assicurativa che per specifici imprevisti si sostituisce al contraente nel rimborso delle rate del mutuo. Per la stipula del Mutuo Nonsolodomus di Intesa Sanpaolo, ed in particolare per la scelta delle migliori condizioni per quel che riguarda la durata del finanziamento ipotecario, la tipologia del tasso e l’importo della rata mensile, il cliente del Gruppo bancario può recarsi in filiale per prenotare un check-up rigorosamente gratuito.