Mutuo indicizzato al Tasso BCE da BP Spoleto

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo a tasso variabile indicizzato al tasso principale della Banca Centrale Europea sulle operazioni di rifinanziamento è un finanziamento attraverso il quale la clientela dell’istituto di credito potrà effettuare operazioni di acquisto della propria prima casa, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità che saranno indicizzate a quelle del tasso di interesse ufficiale di riferimento della BCE per le operazioni di rifinanziamento principale.

Il finanziamento permetterà quindi alla clientela interessata di acquistare la prima casa mediante un contratto di mutuo regolato ad un tasso variabile indicizzato al tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della Banca Centrale Europea. Per quanto attiene alle principali caratteristiche del prodotto, segnaliamo certamente la possibilità di ottenere un importo compreso tra un minimo di 50 mila euro e un massimo di 300 mila euro, nel rispetto di un loan-to-value pari all’80% dell´importo richiesto (vedi anche Mutuo tasso variabile BCE da Banca di Legnano).

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 30 anni. In qualsiasi momento il cliente dell’istituto di credito potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Il tasso di interesse – variabile – sarà calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della BCE: ne conseguirà che a eventuali incrementi del parametro corrisponderanno aumenti nell’importo delle rate, e che a decrementi dello stesso parametro corrisponderanno ulteriori diminuzioni nell’importo delle stesse rate (vedi anche Mutuo tasso variabile BCE da Banca di Bologna).

Anche questo mutuo – come tutti gli altri della gamma della Banca – potrà infine essere accompagnato da una copertura assicurativa di protezione della regolare capacità di restituzione del debito, contro rischi di malattia, infortunio, decesso, inabilità, invalidità, perdita involontaria del proprio posto di lavoro. Maggiori informazioni sul sito internet bpspoleto.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>