Mutuo per giovani: Giada di Banca Sella

di isayblog4 Commenta

 Un finanziamento ipotecario caratterizzato da rate mensili basse, e dalla possibilità di poter saldare una quota parte del debito attraverso una maxi-rata finale. Si presenta così il “Mutuo Giada“, un finanziamento ipotecario ideato dal Gruppo Banca Sella per i giovani che vogliono comprare casa pagando mensilmente delle rate di importo pari a quello dell’affitto. Il prodotto, che può avere una durata del piano di ammortamento fino a ben 25 anni, è a tasso variabile ed offre, di conseguenza ai giovani, la possibilità di saldare nel lungo termine una quota parte dell’importo erogato mettendo da parte i risparmi necessari anno dopo anno ed in tutta serenità per chi, essendo magari una giovane coppia, non ha ancora conseguito entrate economiche tali da permettere il pagamento di un “mutuo standard“. E per permettere di mettere i risparmi da parte per il saldo della maxi-rata finale, al “Mutuo Giada” è possibile associare con Banca Sella anche la stipula di un piano di accumulo.

Il tutto fermo restando che, trattandosi di un finanziamento ipotecario a tasso variabile, l’importo della rata mensile da pagare può abbassarsi nel caso in cui il costo del denaro sui mercati registri una flessione. Il Mutuo per giovani Giada di Banca Sella viene concesso dall’Istituto con la finalità di acquisto della prima casa ad uso residenziale a fronte della possibilità di poter stipulare con il prodotto, oltre al piano di accumulo, anche una polizza che protegge il contraente o i contraenti da imprevisti ed eventi negativi della vita di tutti i giorni che possano mettere a rischio il pagamento puntuale delle rate mensili del finanziamento ipotecario.

L’assicurazione si sostituisce infatti al mutuatario nel rimborso delle rate, o dell’intero debito residuo, nel caso di malattia, decesso, perdita del posto di lavoro o infortunio sul luogo di lavoro. I fogli informativi del “Mutuo Giada” sono disponibili sul sito Internet del Gruppo Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>