Mutuo costruzione casa a tasso fisso dalla Banca di Piacenza

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo costruzione casa, a tasso fisso, della Banca di Piacenza, è un finanziamento immobiliare ipotecario che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter realizzare la propria prima o seconda abitazione di proprietà, attraverso condizioni di onerosità che rimarranno invariate per l’intera durata della transazione, la quale potrà ben spingersi nel lungo periodo, consentendo così al cliente di poter trovare la combinazione rata / durata maggiormente preferita.

Grazie alla presenza del tasso di interesse fisso, il cliente della Banca di Piacenza potrà infatti conoscere, fin dal giorno della stipula del contratto di finanziamento, l’esatto ammontare di ogni singola rata ammontante sul proprio piano di ammortamento, ponendosi così al riparo dagli effetti (potenziali) negativi indotti dall’incremento dei tassi di interesse di mercato.

Come norma nei mutui per costruzione casa, l’erogazione dell’importo richiesto (entro i limiti dell’80% del costo di realizzazione della proprietà immobiliare) avverrà non in un’unica soluzione – come invece avviene per i mutui acquisto casa, o ristrutturazione casa – bensì in più tranche, concomitanti con la certificazione dello stato di avanzamento dei lavori da parte dei tecnici dell’istituto di credito incaricato ad effettuare la perizia sul cantiere.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Ricordiamo, come spesso facciano sulle nostre pagine, che in ogni caso è prevista la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>