Il mutuo costruzione casa a tasso Euribor di Crediumbria è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito umbro di poter realizzare a piacimento la propria prima casa, restituendo nel lungo termine il capitale ottenuto in prestito, a condizioni di onerosità che non potranno essere predeterminate, a causa dell’applicazione di un tasso di interesse mutevole nel tempo.
Il finanziamento in questione, infatti, prevederà l’applicazione di un tasso di interesse finale calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti,e in grado di influenzare positivamente (in caso di decremento dei tassi di interesse di mercato) o negativamente (in caso di incremento dei tassi di interesse di mercato) la complessiva onerosità della transazione.
L’importo finanziabile attraverso tale operazione non potrà superare l’80% del valore di costruzione dell’immobile da realizzare, come certificato da apposita documentazione che dovrà essere abbinata alla domanda di mutuo casa. La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra una forbice temporale compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.
Infine, segnaliamo come il mutuo casa sia integrabile con una serie di polizze assicurative che non solo saranno in grado di proteggere l’immobile oggetto del contratto contro una gamma di fattispecie negative (come l’incendio), ma potranno anche tutelare la capacità di rimborso del mutuatario contro eventi pregiudizievoli che potrebbero rovinare il proprio equilibrio economico finanziario familiare.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.