Il mutuo costruzione casa a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali di Ubi Banca, è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter provvedere al compimento di operazioni di realizzazione della propria prima o seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale sul lungo termine, a condizioni di onerosità che saranno sempre certe e predeterminate sul medio e sul lungo termine.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: il tasso finito sarà pertanto invariabile nel tempo, conferendo così al mutuatario la certezza di poter disporre di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante e invariabile nel tempo, e conferendo al debitore la massima serenità e capacità di pianificazione finanziaria.
L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento potrà giungere fino a un massimo dell’80% del costo dei lavori di costruzione, come certificato da apposito preventivo lavori da presentare all’istituto di credito in sede di richiesta del mutuo. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali.
Anche questo mutuo potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative a beneficio della tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro tutti i pericoli che potrebbero incombere sulla regolare restituzione del capitale oggetto di prestito ipotecario.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.