Il mutuo a tasso di interesse variabile e cap della Cassa di Risparmio di Spoleto è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse indicizzato con limite massimo di applicazione in grado di “congelare” il tetto di apprezzamento delle rate del piano di ammortamento.
Il cliente che ha sottoscritto il mutuo a tasso di interesse variabile e cap della Cassa di Risparmio di Spoleto, pertanto, pur potendo avvantaggiarsi di eventuali periodi di contrazione del tasso di interesse di riferimento (l’Euribor di periodo), grazie alla contemporanea presenza del cap (il tetto massimo dei tassi di mercato), non correrà il rischio di subire eccessivi e indesiderati incrementi del costo della transazione.
Il mutuo a tasso di interesse variabile e cap della Cassa di Risparmio di Spoleto può essere richiesto stabilendo durate del piano di ammortamento tra i 10 e i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento della sua vita, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza.
Sul fronte dell’importo finanziabile, il mutuo deve essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, stabilito come il minimo tra il prezzo di perizia e quello di acquisto della casa. Infine, il mutuo sarà abbinabile a delle polizze assicurative di tutela dell’abitazione contro i rischi di incendio e di scoppio, e di protezione del mutuatario contro infortuni e malattie.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.