Il mutuo casa Jolly di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, e utile per poter supportare le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di proprietà immobiliari ad uso residenziale, con restituzione del capitale nel corso del medio lungo periodo, a condizioni di onerosità certe o variabili, a seconda delle preferenze della clientela richiedente tale tipologia di prestito.
Il finanziamento potrà supportare fino all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto, con una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse scelte di scadenze intermedia, e operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale da restituire, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima del naturale termine contrattuale.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo potrà essere fisso o variabile a seconda delle preferenze del mutuatario. Nella prima ipotesi, il piano di ammortamento potrà essere costituito da rate di importo costante nel tempo; nella seconda ipotesi, invece, il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo mutevole nel tempo, poiché influenzato dall’andamento dell’Euribor o dal tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea.
L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione nell’ipotesi di acquisto (e a s.a.l. nell’ipotesi di costruzione), con restituzione del capitale con periodicità delle rate mensile, trimestrale o semestrale, con addebito delle stesse sul conto corrente intestato al mutuatario, a scadenza fissa e indicata in contratto.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.