Il mutuo casa Intelligente di Banca di Legnano è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Bidielle, e utile per permettere a tale clientela di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità che appaiono essere in linea con quelle offerte dai mercati finanziari. Ecco, maggiormente nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di tale servizio creditizio, a tasso di interesse variabile durante il piano di ammortamento.
Il mutuo casa Intelligente di Banca di Legnano può erogare fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, e sul quale verrà iscritta ipoteca di primo grado nei confronti dell’istituto di credito che concede tale linea finanziaria. L’erogazione sarà immediata, contestuale alla firma del contratto notarile, con messa a disposizione dell’intera cifra mediante accredito sul conto corrente intestato allo stesso soggetto.
Se non viene richiesta o concessa l’erogazione immediata, il netto ricavo derivante dalla transazione verrà accreditato – con valuta data stipula del contratto notarile – indicativamente un mese dopo la stipula della stessa, e sarà subordinato alla regolare iscrizione dell’ipoteca e alla produzione della polizza incendio sull’immobile, vincolata in favore della banca.
Caratteristica economica principale del prodotto, di cui si è già avuto modo di fare cenno, è rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Come intuibile, ne deriverà che a incrementi dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, corrisponderanno aumenti nell’importo delle rate. Di contro, a periodi di vantaggiosi decrementi dei tassi, corrisponderanno altresì dei decrementi nell’importo dei pagamenti (in merito, consulta anche come comprare casa con mutuo a tasso variabile da Banca Nuova).
Obbligatoria la sottoscrizione di una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Sono facoltativi eventuali accoppiamenti con altri prodotti assicurativi vita o multigaranzia.