Il mutuo casa By You a tasso variabile è un finanziamento a tasso di interesse indicizzato, che consentirà al cliente dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della propria prima o seconda casa, con pagamento del capitale – maggiorato di quote interessi indeterminate – attraverso un piano di ammortamento in grado di estendersi nel medio e nel lungo periodo temporale.
Il tasso di interesse applicato al mutuo casa By You a tasso variabile è calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: ne consegue che il mutuatario non potrà prevedere con esattezza l’importo delle proprie uscite monetarie periodiche, in quanto l’importo delle rate dipenderà dall’andamento del tasso di interesse di riferimento sui mercati finanziari e, in particolar modo, sul parametro di indicizzazione.
L’importo ottenibile mediante il mutuo casa By You a tasso variabile potrà giungere fino a un massimo dell’80% dell’importo di acquisto o di costruzione dell’immobile, con restituzione all’interno di un programma di rimborso compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.
Il mutuo casa By You a tasso variabile è infine integrabile con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischio di incendio e di scoppio, e con una gamma di protezioni della capacità di rimborso del mutuatario contro gli effetti nocivi di malattie e di infortunio.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.