Mutuo casa a tasso variabile da Cassa di Risparmio de La Spezia

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo casa a tasso variabile, della Cassa di Risparmio de La Spezia, è un particolare finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, che l’istituto di credito del gruppo Carige può offrire a tutta la propria clientela correntista, in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, accertati durante la fase dell’istruttoria dalla filiale dell’istituto di credito erogante o subentrante.

Il mutuo a tasso variabile della Cassa di Risparmio de La Spezia potrà essere utilizzato per supportare finanziariamente operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, ristrutturazione o costruzione della stessa, o ancora operazioni di surroga attiva di una linea di credito immobiliare in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili allo stesso gruppo, mediante modificazione del soggetto beneficiario della garanzia ipotecaria.

Il finanziamento sarà prevalentemente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Ne conseguirà, come oramai ben noto a tutti i nostri lettori, che ad aumenti dei tassi di mercato seguiranno aumenti dell’importo delle rate e, di conseguenza, a diminuzioni dei tassi di riferimento seguiranno diminuzioni dell’entità delle rate.

MUTUO A TASSO FISSO DA CASSA DI RISPARMIO DI ORVIETO

L’importo massimo ottenibile attraverso il finanziamento in questione non potrà eccedere l’80% del valore di acquisto o di costruzione dell’immobile o, nell’ipotesi di debito residuo, l’esatto importo del debito residuo del mutuo da surrogare.

Il piano di ammortamento dovrà infine essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali, anche per importi parziali.

Il finanziamento potrà inoltre essere accompagnato – già in sede di stipula, o durante il corso dell’ammortamento – da una serie di coperture assicurative multirischio in favore del soggetto mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>