Il mutuo casa a tasso fisso da Banca Popolare di Ancona è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora transazioni di surroga attiva di un finanziamento immobiliare già in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili alla Banca di Ancona.
La caratteristica fondamentale di questo mutuo sarà relativa alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, con un piano di ammortamento che sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, garantendo in tal modo al cliente dell’istituto di credito la migliore capacità di pianificare le uscite monetarie, il cui importo non subirà alcuna variazione anche in caso di significativi cambiamenti dei tassi di mercato.
L’importo ottenibile attraverso questo finanziamento potrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile, da restituire all’interno di un programma di rimborso composto tra un minimo di 120 rate mensili e un massimo di 360 rate mensili, eventualmente estinguibile anticipatamente – anche per importi parziali – senza pagamento di alcuna penale.
Il finanziamento in questione dovrà infine essere obbligatoriamente accompagnato da una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, mentre potrà facoltativamente essere integrato con una serie di prodotti assicurativi di protezione della capacità di regolare rimborso del mutuatario, contro ipotesi di infortunio o di malattia.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.