Mutuo casa a tasso e durata variabile da BP Vicenza

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo casa a tasso e durata variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza è una ordinaria soluzione finanziaria che permette al cliente correntista dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare abitativa, o ancora dar seguito a transazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altra banca non riconducibile allo stesso gruppo.

La caratteristica fondamentale di questo finanziamento è costituita dalla presenza di un tasso di interesse indicizzato all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread stabilito nei fogli informativi di trasparenza, a disposizione in ogni agenzia della rete commerciale e consulenziale dell’istituto di credito.

Come intuibile, la presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo comporterà l’imprevedibilità dell’importo delle rate, con entità monetarie proporzionali all’andamento del tasso di interesse di riferimento della transazione, con potenziali trend favorevoli di deprezzamento delle stesse e, di contro, potenziali periodi di incremento degli importi delle rate del piano di ammortamento.

Oltre a quanto già ricordato, segnaliamo come il mutuatario possa scegliere di modificare l’estensione complessiva della transazione, mediante allungamento del piano di ammortamento fino a un massimo di 30 anni, o accorciamento dello stesso programma di rimborso con un minimo di 5 anni.

Il mutuo a tasso e durata variabile della Banca Popolare di Vicenza può infine erogare fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, sul quale andrà abbinata una polizza assicurativa di tutela dello stesso contro i rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

COMPRARE CASA IN ITALIA, MADONNA SCEGLIE VICENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>