Il mutuo casa a tasso BCE di Banca di Imola è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado economico, utile per potere effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora transazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito.
Il mutuo casa a tasso BCE di Banca di Imola sarà principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento stabilito dalla Banca Centrale Europea per le operazioni di rifinanziamento, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.
Il finanziamento prevederà pertanto la presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo mutevole nel tempo, con possibili incrementi delle uscite monetarie in caso di incremento dei tassi di interesse di riferimento, e con potenziali decrementi delle stesse uscite nelle ipotesi di diminuzione degli stessi tassi.
L’importo ottenibile mediante il finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di penali.
Il mutuo casa è obbligatoriamente accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio della casa, a tutela del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► PORTABILITA’ A TASSO FISSO DA BANCA DI IMOLA
► PRESTITO PERSONALE SPRINT DA BANCA DI IMOLA