Il mutuo Bonsai 2012 di Banca Etruria è un finanziamento immobiliare che permette di acquistare o ristrutturare la casa a condizioni personalizzate e competitive, con una durata che va da un minimo di 18 mesi ad un massimo di 30 anni. Il finanziamento è rivolto a tutti i lavoratori autonomi, dipendenti e pensionati che desiderano beneficiare di un mutuo a tasso variabile con un costo sempre correlato ai livelli di mercato, ma al tempo stesso protetto da rialzi inattesi del costo del denaro. Vediamo maggiormente nel dettaglio quali sono le condizioni di tale linea di credito.
Il finanziamento offre il benefit di poter fruire, per l’intera durata, di una rata calcolata in relazione all’andamento dei tassi d’interesse di mercato e di avere un tetto di tasso massimo prefissato che il costo per interessi del mutuo non potrà in nessun caso superare.
Il tasso di interesse sarà indicizzato all’Euribor 6 mesi (o il T.U.R.), maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Le rate saranno mensili, all’interno di un piano di ammortamento alla francese, e con spese di istruttoria alle migliori condizioni. Al momento della sottoscrizione del mutuo il cliente dovrà sottoscrivere una polizza BAP CPI Mutui a copertura dell’intero importo erogato nel caso in cui si verifichi uno dei seguenti eventi: decesso dell’Aderente/Assicurato; infortunio o invalidità permanente; infortunio o invalidità temporanea; perdita di impiego entro i primi 10 anni del contratto per lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato; per lavoratori autonomi diaria da ricovero ospedaliero (vedi anche le condizioni del mutuo stabile dal Banco di Sardegna).
Il finanziamento permetterà pertanto di potersi adeguatamente proteggere dai rialzi dei tassi.
Maggiori informazioni su questo prodotto sono disponibili in tutte le filiali di Banca Etruria, e sul sito internet bancaetruria.it, dove sarà altresì possibile reperire tutti i dettagli informativi su questo e su altre linee di credito ipotecarie per transazioni immobiliari.