Il mutuo acquisto casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio di Pistoia, destinato a supportare le operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desideri poter portare effettuarel a compravendita di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, con restituzione del capitale (maggiorato delle quote interessi) all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo, fino a naturale o anticipata estinzione dell’ammontante debito residuo.
Il mutuo acquisto casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio di Pistoia presenta infatti – come principale caratteristica e condizione di oneroistà – l’applicazione di un tasso di interesse fisso, calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata e uno spread da concordare con l’istituto di credito erogante sulla base della durata della transazione, pertanto in grado di influenzare il piano di ammortamento “congelando” l’entità di ogni pagamento su importi costanti.
La durata massima del mutuo acquisto casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio di Pistoia può essere fissata in 30 anni, con un minimo di 10 anni, e con le ovvie possibilità inerenti le scelte intermedie tra i due estremi appena ricordati, e l’estinzione anticipata del debito residuo – in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale accessoria.
L’erogazione dell’importo del mutuo acquisto casa a tasso di interesse fisso della Cassa di Risparmio di Pistoia avverrà in un’unica soluzione, solitamente all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso, invece, sarà contraddistinto dal pagamento di rate posticipate, addebitate sul conto corrente intestato al mutuatario.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.