Mutuo a tasso variabile da Cassa di Pistoia

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è un finanziamento immobiliare, con garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito, utilizzabile dalla clientela correntista e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio per poter procedere ad operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà o, ulteriormente, per poter dar seguito a transazioni di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altre banche.

Il finanziamento sarà contraddistinto da una serie di rate di importo non costante: l’importo delle stesse sarà infatti influenzato dall’andamento del tasso di interesse di riferimento (Euribor), maggiorato di uno spread stabilito in sede di erogazione. Pertanto, il programma di rimborso non potrà che dipendere dalle oscillazioni dei tassi di mercato, che potrebbero generare significativi pregiudizi o benefici sulle tasche del debitore.

L’importo massimo ottenibile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore di acquisto dell’immobile o, nell’ipotesi di costruzione, l’80% del costo dei lavori di realizzazione. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di penali.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE E RATA COSTANTE DA CREDIUMBRIA

Il finanziamento, richiedibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, potrà infine essere abbinato a una ricca serie di prodotti assicurativi in grado di integrare le caratteristiche finanziarie ad alcune prestazioni di natura protettiva: su tutte, la possibilità di poter godere di un’estinzione totale o parziale del debito residuo nelle ipotesi di infortunio o malattia grave, inabilità, invalidità e decesso, o ancora nell’ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, cui conseguiranno prestazioni più o meno ampie.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DA BANCA SAN FRANCESCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>