Il mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito sceglie di erogare in favore della propria clientela correntista che desideri poter ottenere un importo di denaro con il quale supportare le proprie operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, fino a naturale o anticipata estinzione del piano di ammortamento.
Il finanziamento presenta infatti un tasso di interesse che risulta essere collegato all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. In ogni caso, pertanto, l’importo delle rate sarà dipendente dall’andamento dei tassi di riferimento, con un incremento dei pagamenti in caso di apprezzamento del parametro di riferimento, e un decremento dell’entità degli stessi nell’inversa e più conveniente ipotesi di decremento dell’Euribor (vedi anche Comprare casa con mutuo a tasso fisso da Banca di Lanciano).
Per quanto concerne le altre caratteristiche del finanziamento, su tutte spicca la presenza di un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a un massimo di 30 anni, permettendo così al cliente una adeguata spalmatura del debito nel lungo termine, in sinergia con la propria capacità reddituale. Ad ogni modo il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.
Ricordiamo altresì che il finanziamento – nei limiti dell’80% del valore di perizia dell’appartamento – potrà essere accompagnato da una serie di garanzie sulla regolare capacità di rimborso, con possibilità di ottenere adeguate coperture in caso di malattia e infortunio (vedi anche Mutui flessibili da Banca Nuova ).
Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto vi consigliamo di prendere visione del foglio informativo di trasparenza a disposizione in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e sul sito internet bpls.it.