Se pensate che è proprio arrivato il momento di ristrutturare la vostra casa, è ora di cercare un finanziamento che possa aiutarvi a realizzare i vostri sogni senza per questo mandarvi in fallimento, con tassi di interesse altissimi. Una valida soluzione in tal senso, è costituita dal mutuo a tasso variabile BCE, che riguarda nello specifico un finanziamento immobiliare con ipoteca disponibile in tutte le filiali del Monte Parma. Può sceglierlo e utilizzarlo tutta la clientela che desidera migliorare o modernizzare l’aspetto del proprio appartamento.
L’importo chiesto in prestito all’istituto di credito, può essere poi restituito attraverso un piano di ammortamento sul lungo termine, a condizioni di onerosità indicizzate ai tassi di mercato. In un momento di crisi economica, in cui è quasi impossibile mettere da parte i risparmi e vantare grosse somme per cambiare l’aspetto delle proprie quattro pareti domestiche, l’unico modo per poter riuscire nell’impresa è quello di rivolgersi proprio ad una banca. In questo caso, ci si può affidare con fiducia al mutuo a tasso variabile Bce, visto che il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea. Le cifre saranno perciò calcolabili, anche se a queste ovviamente va aggiunto uno spread che concorderanno le due parti protagonista a tale operazione di tenore finanziario.
Ritornando proprio al tasso, possiamo dire che provocherà un andamento incostante nell’entità delle rate del programma di rimborso. In questo senso, le cifre potranno subire un incremento o un abbassamento a seconda dei tassi di mercato. Tale mutuo, comunque, può non interessare il cliente in modo esclusivo ed, infatti, si può abbinare con una nutrita schiera di polizze assicurative, a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, o a tutela del singolo mutuatario.