Il mutuo a tasso fisso della Banca della Campania è un finanziamento immobiliare che la clientela dell’istituto di credito campano potrà ottenere per poter sostenere attivamente operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della propria casa. ancora, il finanziamento sarà richiedibile per poter supportare surroghe attive di mutui già esistenti, e in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito.
Come intuibile, la caratteristica economica fondamentale del rapporto sarà data dalla presenza di un tasso di interesse fisso applicato sul capitale oggetto di mutuo: una peculiarità che permetterà alla clientela dell’istituto bancario di poter annoverare un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante nel tempo, grazie alla possibilità di poter prevedere con esattezza l’importo delle singole uscite monetarie, il cui valore non dipenderà dall’andamento del tasso di interesse in vigore sui mercati (vedi anche Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Bologna).
Il mutuo a tasso fisso della Banca della Campania permetterà alla clientela di ottenere un importo di denaro compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80 per cento del valore di mercato dell’immobile, stabilito come il minimo tra quello commerciale e quello della perizia tecnica a cura dell’istituto di credito. Ricordiamo ancora che il finanziamento dovrà necessariamente essere accompagnato con una polizza di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio.
Ancora, oltre alla polizza obbligatoria sull’immobile, il cliente di Banca della Campania potrà scegliere di accompagnare il prodotto ad una serie di coperture multigaranzia, come ad esempio quelle relative alle tutele in caso di impossibilità a pagare il debito a causa di premorienza, invalidità, inabilità, infortunio, malattia, disoccupazione (vedi anche Mutuo a tasso fisso di CheBanca).
Maggiori informazioni sul prodotto in questione o su altri mutui casa possono essere ottenute sul sito internet bancadellacampania.it o in tutte le filiali dell’istituto di credito campano.