Mutuo a tasso fisso da Banca Fideuram

di isayblog4 Commenta

 Banca Fideuram, istituto di credito in grado di offrire servizi bancari, previdenziali e finanziari particolarmente personalizzati, propone al proprio interno anche una ricca gamma di prodotti creditizi, resi disponibili dalla capogruppo Intesa Sanpaolo in favore di tutta quella clientela che risulti titolare di un conto corrente e degli idonei requisiti di merito creditizio, che vengono valutati in maniera univoca dall’istituto di credito erogante, che si preoccuperà del fatto che la stessa clientela possa effettivamente restituire il debito nei modi contrattualmente stabiliti.

Nell’ipotesi oggi in questione, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Ne conseguirà, come intuibile, la generazione di un programma di rimborso costituito da rate di importo sempre certo e costante nel tempo, e la possibilità di poter così pianificare nel migliore dei modi i propri pagamenti periodici, che non subiranno alcuna variazione di entità in seguito alle variazioni delle condizioni di onerosità sui mercati finanziari (sul tasso di interesse vedi anche il mutuo a tasso fisso al 5,50% da Banca Popolare di Spoleto).

Non è questa, ad ogni modo, l’unica caratteristica economico contrattuale di importante riferimento. L’importo ottenibile attraverso il mutuo a tasso fisso di Banca Fideuram potrà infatti anzi tutto erogare fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e di garanzia ipotecaria, mentre la durata del piano di ammortamento non potrà di norma eccedere i 30 anni, con le ovvie possibilità relative all’estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, senza pagamento di commissioni.

Anche il mutuo a tasso fisso di Banca Fideuram potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative che proteggeranno l’immobile oggetto di contratto contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una gamma di prodotti di tutela contro i rischi di incapacità di regolare rimborso delle rate in seguito a malattie, infortuni o perdite involontarie del proprio posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>