Il mutuo a tasso fisso del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che consente al cliente della banca di poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà abitativa, sia essa una prima o una seconda casa.
L’importo del finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore dell’immobile, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto della casa e quello desumibile dalla perizia tecnica, innalzabile eventualmente al 100% nell’ipotesi di prestazione di particolari garanzie.
La durata dell’operazione deve essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
Il finanziamento è inoltre abbinabile a delle polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e con alcune polizze personali sulla vita e l’integrità fisica del titolare del mutuo.
Infine, ricordiamo come l’addebito delle rate avvenga necessariamente sul conto corrente del mutuatario, con periodicità mensile. Sono previste spese di istruttoria pari a 400 euro.