Mutui: una scelta che ormai tocca alle donne

di isayblog4 Commenta

Le donne oggi vivono un momento molto particolare, ma in un mondo decisamente maschilista in pochi sono in grado di comprendere quanto è difficile dover prendere le proprie decisioni senza un lavoro sicuro e con un futuro incerto. Una situazione che porta sempre più ragazze a preferire l’acquisto di una casa piuttosto che avere un figlio. Solo dopo aver scelto le quattro pareti domestiche, magari si decide di costruirsi una famiglia.Questo anche perchè aumentano le single e la tendenza è in costante aumento come conferma una recente ricerca condotta da MutuiSupermarket.it. Comprano casa soprattutto le signore senza un compagno che cominciano ad informarsi, a cercare l’abitazione adatta e a richiedere preventivi.

In più le donne mostrano di avere meno paure degli uomini di una possibile scelta sbagliata e quindi si buttano a capofitto nell’impresa. Lo stesso portale che ha stilato la classifica, ha reso noti i numeri e ha confermato che il 25 per cento dei mutui chiesti in Italia ha comunque una mente in rosa dietro. In più il 40 per cento delle donne in cerca di un prestito per la casa, ha un’età inferiore ai 25 anni.

Le più giovani quindi sono in testa in merito alla voglia di calcolare rate e interessi e a stampare preventivi con l’aiuto indispensabile di internet. Del resto abbondano i portali che forniscono informazioni di questo tipo e il processo è semplice e veloce. In più questa mancanza di equilibrio tra i sessi, interessa proprio tale fase della vita, poi rientra un maggior numero di presenza maschili nell’acquisto di una dimora. La maggior parte di queste donne sono single in carriera e con un grande spirito d’iniziativa che vivono al Nord dove la situazione occupazionale è meno critica e poco al sud. Il 74 per cento di loro preferisce il tasso variabile, contro il 62 per cento dei maschi della stessa età.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>