Mutui cento per cento cercasi

di isayblog4 Commenta

Se è vero che oggi la maggior parte delle persone, soprattutto se giovani, riescono ad acquistare casa soltanto con l’aiuto di genitori o di proprietà già possedute, è altrettanto sicuro che uno dei pochi modi per poter vantare un tetto proprio sopra la testa se non si ha già nulla di intestato, è sperare in un mutuo al cento per cento. Tuttavia non si tratta di una eventualità semplicissima da trovare, in quanto la propongono soltanto pochissime banche, mentre la maggior parte degli istituti di credito opta per l’erogazione di non più dell’80 per cento.

E’ vero, come in ogni cosa c’è il cosiddetto rovescio della medaglia: si dovrà restare a pagare praticamente per tutta la vita, sopportando cambiamenti del tasso di interesse, ritardi nei pagamenti dello stipendio al lavoro e conseguenti ansie. Intanto si tratta dell’unica possibilità per molte famiglie o single che non ci stanno a pagare l’affitto per sempre. In questo modo, il finanziamento avviene per l’intero importo e l’acquirente non deve avere in mano per forza una cifra da dare come anticipo.

Chi conta solo su un reddito fisso oggi chiede a gran voce tale tipo di soluzione, con un piano di ammortamento lungo che va da un minimo di 25-30 anni di solito, fino ai 40. E’ ovvio che il debito si estinguerà dopo tanto tempo, ma intanto non sono previste al momento limitazioni o vincoli sulla tipologia del tasso applicato alle rate. Queste, quindi, possono riguardare un mutuo a tasso fisso o variabile, in modo indifferente. I migliori e sicuri mutui al 100% attualmente non sono moltissimi, ma potete dare una occhiata a supermoney.eu se avete bisogno di un aiuto concreto per un finanziamento ipotecario che sia perfetto alla vostra personale situazione. Non lasciatevi prendere dal panico, insomma, se i tempi appaiono confusi  in merito all’acquisto di una casa, se il vostro sogno sta per realizzarsi, date una occhiata su internet, chiedete in giro a chi ha già fatto in precedenza questa esperienza e procedete fidandovi del vostro istinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>