A tasso fisso, a tasso variabile, ma anche con sospensione della rata e con finalità di installazione di impianti fotovoltaici. Sono queste le tipologie di mutui per la casa e per il risparmio energetico proposti da Banca Etruria per la propria clientela. In particolare, il “Mutuo Tasso Fisso” di Banca Etruria si può stipulare con un piano di ammortamento avente durata fino a 30 anni, rata e durata fissa, e finalità che può essere sia acquisto casa, sia ristrutturazione di immobili a fronte di condizioni offerte dall’Istituto che sono trasparenti, di facile confronto e senza sorprese. Il “Mutuo Tasso Variabile” di Banca Etruria si può invece sottoscrivere con due formule: quella classica a rata variabile, in funzione dell’andamento del costo del denaro sui mercati, e quella a rata fissa e durata variabile allo stesso modo di come se si pagasse l’affitto. Il “Mutuo Tasso Variabile” di Banca Etruria è indicizzato all’euribor con scadenza a sei mesi, ha delle spese di istruttoria alle migliori condizioni di mercato, ed una cadenza di addebito della rata che può essere mensile, trimestrale oppure semestrale.
Il “Mutuo Movirata” è stato invece ideato da Banca Etruria per i giovani ed in generale per tutti coloro che, ad esempio per ragioni di natura lavorativa, potrebbero trovarsi in temporanea difficoltà nel pagamento delle rate. Il finanziamento ipotecario, infatti, permette di poter saltare, nel corso dell’intero piano di ammortamento, il pagamento di ben dodici rate.
Infine, il prodotto “Verdetruria Impianto Fotovoltaico” è il mutuo chirografario erogabile a favore di chi decide di puntare per la propria casa per il risparmio energetico e per la tutela dell’ambiente attraverso l’installazione di un impianto di produzione di energia pulita con la tecnologia del fotovoltaico. La modalità di erogazione degli importi con il mutuo chirografario “Verdetruria Impianto Fotovoltaico” è quella “SAL”, ovverosia a Stato di Avanzamento dei Lavori.