Mastercard Pay Pass: i segreti della nuova tecnologia Mastercard

di isayblog4 Commenta

 Si chiama Mastercard Pay Pass, ed è la nuova tecnologia che permetterà a tutti i titolari di una carta di credito Mastercard di poter effettuare tutte le spese fino a 25 euro con un solo gesto, e in completa sicurezza. In questo modo, le transazioni avverranno in maniera molto più rapida, con la garanzia della massima sicurezza gestionale, considerato l’alto standard qualitativo della tecnologia applicata dalla compagnia internazionale.

Come funziona Mastercard Pay Pass

Il funzionamento della carta Mastercard Pay Pass è davvero molto semplice: basta avvicinare la carta all’apposito lettore e, grazie alla tecnologia in questione, la transazione potrà avvenire in pochi istanti, senza dover consegnarel a carta, e in totale sicurezza.

Il cliente titolare della carta Mastercard dovrà pertanto avvicinare la carta al lettore, e attendere l’accensione del segnale luminoso ed acustico, che indicherà che la carta è stata correttamente letta. Per importi inferiori o uguali ai 25  euro, non sarà più necessario firmare lo scontrino, o digitare il codice segreto PIN.

La sicurezza della Mastercard Pay Pass

Uno degli aspetti maggiormente sensibili della nuova tecnologia riguarda, ovviamente, la sicurezza. Ebbene, la tecnologia sviluppata da Mastercard promette di essere sicura almeno come le attuali carte di credito. In altri termini, è impossibile pagare “per sbaglio”, perchè la carta funzionerà solo se verrà avvicinata al lettore. Spariscono anche i rischi di doppio addebito, poiché anche se il cliente sfiorerà più di una volta il lettore con la propria carta, sarà sempre registrata un’unica transazione.

Sul sito internet mastercard.com, oltre a tutti i dettagli su questa nuova e avveniristica tecnologia, sarà possibile prendere visione della sezione con tutte le domande più richieste, e l’elenco dei negozi che risultano attualmente abilitati allo sfruttamento della Pay Pass. Un elenco ancora potenzialmente ristretto, ma in fase di repentino allargamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>