Se avete bisogno di aver chiarito le idee in tema di mutui e acquisto casa e i costi dei notai vi sembrano troppo elevati, sappiate che in Lombardia riparte l’iniziativa da parte di questi ultimi di regalare la prima mezz’ora di consulenza. Sembra poco ma non lo è e tutto ciò è possibile grazie a “Comprar casa senza rischi“, l’appuntamento dedicato ai consigli su uno degli argomenti più spinosi degli ultimi tempi. Del resto le cifre in ballo sono, di solito, le più importanti di tutta la vita e quindi diventa indispensabile essere accorti.
Avere a disposizione degli esperti che ci aiutano a scoprire cosa è più adatto alle nostre esigenze è quanto di meglio ci si possa aspettare e si tratta di una iniziativa aperta a tutti i cittadini, in modo assolutamente gratuito. Ad organizzare l’evento è il consiglio notarile di Milano (in rappresentanza dei notai dei Comuni di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese).
Stavolta rispetto alle edizioni precedenti, comunque, ci sono delle novità. Se prima, infatti, gli appuntamenti potevano essere fissati solo nel mese di novembre, adesso per tutto l’anno è possibile usufruire di un servizio di 30 minuti di consulenza preventiva gratuita presso lo studio dei notai del distretto di Milano che aderiscono all’iniziativa.Già da queti giorni si possono fissare gli appuntamenti sul sito www.comprarcasasenzarischi.it, nella sezione Prenota il tuo notaio. Tra le pagine on line, inoltre, nella sezione Costo degli atti, il Consiglio notarile di Milano mette a disposizione anche un programma per calcolare il preventivo delle spese legate alla compravendita di un immobile. Se necessario, infine, si può controllare in che modo avviene la stipula di un mutuo o la compravendita con relativo mutuo. Si compila il form con il prezzo e valore catastale dell’immobile da acquistare e si ottengono le risposte del caso. Ottima, infine, la sezione del sito Guide per il cittadino per le informazioni di servizio.