Libretto per minori da Intesa Sanpaolo

di isayblog4 Commenta

 Il libretto per minori di Intesa Sanpaolo è uno strumento a disposizione della clientela di tutte le filiali dell’istituto di credito, utile per poter accumulare i risparmi dei più piccoli, e permettere ai ragazzi e alle ragazze più grandi di poter gestire i propri primi risparmi in completa autonomia, pur nei limiti imposti dai genitori in sede di attivazione del rapporto, o in un qualsiasi momento successivo nella gestione del rapporto.

Il libretto di risparmio Under 18 è pertanto un rapporto bancario per bambini e ragazzi fino a 18 anni di età, che consentirà ai genitori di accumulare gradualmente dei risparmi, che potrebbero poi essere utilizzati nell’interesse del proprio figlio, ad esempio per acquistare libri scolastici o un personal computer, o semplicemente per permettere agli stessi figli di iniziare a gestire in indipendenza gli stessi risparmi quando saranno più grandi.

Al libretto potrà inoltre essere abbinata – gratuitamente – una carta di prelevamento, utilizzabile in qualsiasi sportello bancomat dell’istituto di credito per le operazioni di prelievo di denaro contante, entro i limiti giornalieri stabiliti dai genitori.

Il libretto, completamente gratuito, prevede altresì l’applicazione di un interessante tasso di interesse creditore sulle giacenze: le somme versate nel libretto saranno infatti assoggettate a una remunerazione pari a 1,50 punti percentuali (lordi). Sono inoltre gratuite le commissioni per la produzione e l’invio delle comunicazioni di legge, e l’imposta di bollo sul libretto, a carico della banca.

PRESTITO PENSIONATI DAL GRUPPO INTESA SAN PAOLO

Ricordiamo infine come la periodicità di liquidazione degli interessi sia annuale, e come il limite massimo di giacenza sia pari a 10 mila euro in linea capitale.

PRESTITO MAXI DA BANCA DI TRENTO E BOLZANO

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>