Le gestioni patrimoniali di Credem sono delle utili forme di investimento, personalizzabili sulla base delle proprie specifiche esigenze di impiego. Il servizio di Gestione Patrimoniale è infatti un servizio di investimento che permetterà al cliente di Credem di poter affidare a un team di professionisti specializzati il mandato a gestire nel migliore dei modi i propri investimenti in modo diversificato, sulla base delle necessità di risparmio, del proprio orizzonte temporale e delle proprie aspettative di rendimento.
La gamma della Gestioni Credem si articolano in tre differenti aree: le linee a gestione attiva; le linee ad obiettivo di investimento; le linee a benchmark. Cerchiamo pertanto, pur brevemente, di comprendere quali siano le principali caratteristiche che rendono differenti le varie aree, distinguendole per diverse propensioni di impiego.
Le linee a gestione attiva si suddividono in “Portafoglio” e “Quantitative”: nel primo caso, si tratta di gestioni pensate per rispondere a ogni esigenza di impiego privilegiando la massima flessibilità di spesa; nel secondo caso, invece, si tratta di gestioni pensate per coinugare la competenza di gestori qualificati con elevati controlli del rischio.
► TASSO CREDITORE AL 5% DA CREDEM
Per quanto riguarda le linee ad obiettivo di investimento, intendiamo le linee “Total return”, finalizzate a raggiungere un obiettivo di rendimento chiaro e trasparente, all’interno di un piano di orizzonte temporale predeterminato, a priori dall’andamento dei mercati finanziari. Sono strumenti di investimento privilegiati da quella clientela più attente alla conservazione del proprio capitale.
Infine, per quanto concerne le linee a benchmark, si tratta di linee finalizzate a generare rendimenti superiori a specifici di mercato (appunto, i “benchmark”), quali ad esempio l’indice FTSE MIB, l’indice di principale riferimento sui mercati azionari italiani.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.